rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Economia Borgomanero

Birrificio artigianale novarese premiato in Germania

Il microbirrificio indipendente di Borgomanero, Birra 100Venti, si è aggiudicato un premio in occasione dell'edizione 2022 di European Beer Star

Ancora un importante riconoscimento per le birre di Birra 100Venti: il birrificio artigianale con sede in provincia di Novara, a Borgomanero, si è infatti aggiudicato un premio in occasione dell’edizione 2022 di European Beer Star, uno dei più importanti concorsi birrari del mondo la cui cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 14 settembre a Monaco di Baviera.

A portarsi a casa questa medaglia internazionale è stata la birra Roger Bitter, che ha conquistato il bronzo nella categoria 39 - English-style bitter. "Finemente ispirata alle best bitter inglesi - spiegano dal birrificio borgomanerese - la Roger Bitter è un omaggio al mondo brassicolo d’oltre manica. Ha note di cereale, miele di acacia e leggero toffee, amaro fine e lungo. Bassa gradazione, molto tradizionale, abbina le dolcezze del malto alle note luppolate inglesi".

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento internazionale - ha commentato il birraio Oliviero Giberti -. Questo premio, nel quale competono birre da tutto il mondo, conferma la qualità della nostra produzione in un confronto internazionale e ci dà sempre più grinta per continuare con tenacia il nostro lavoro, augurandoci di migliorarlo ancora e di poter continuare a metterci in gioco in importanti competizioni come questa".

Il birrificio Birra 100Venti è nato nel 2014 come beerfirm ed è ora un microbirrificio indipendente che produce birra artigianale non pastorizzata e non microfiltrata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birrificio artigianale novarese premiato in Germania

NovaraToday è in caricamento