rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Black Friday 2020, venerdì 27 novembre super sconti anche a Novara

Torna il "venerdì nero" dello shopping: sconti fino al 70% su elettronica, abbigliamento, profumeria e tanto altro

Anche a Novara e provincia è tempo di sconti e promozioni: venerdì 27 novembre torna infatti il Black Friday, il "venerdì nero" dello shopping, il giorno - o la settimana- in cui i negozi e le grandi catene propongono ribassi impossibili da trovare nel resto dell'anno. 

Il Black Friday cade nelle ventiquattro ore successive al Giorno del ringraziamento statunitense. Quella del venerdì nero, infatti, è una vera e propria invenzione dei commercianti americani che, negli anni Sessanta, avevano creato un giorno di saldi "pazzi" con l'obiettivo di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - "black" appunto -, che è il colore con cui vengono indicati i guadagni.

Il "venerdì nero" dello shopping - che ormai da alcuni anni sta conquistando anche i commercianti italiani - darà, con molta probabilità, il via agli acquisti dei regali natalizi. 

Dove fare acquisti scontati a Novara 

Nel novarese sono molti i negozi che hanno aderito all'iniziativa. 

Per quanto riguarda la tecnologia, i novaresi potranno trovare offerte e sconti su prodotti selezionati da Unieuro, Euronics e Mediaworld. Sconti e promozioni anche nei supermercati: all'Esselunga, all'Ipercoop, al Carrefour, alla Lidl.

A Novara, poi, promozioni anche in diversi negozi e grandi catene di commercio al dettaglio aperti nonostante la zona rossa, sia in centro città che in provincia. 

Esercizi commerciali aperti

Lunedì 30 novembre: arriva il Cyber Monday

Non solo Black Friday, però. Perché il lunedì successivo - il 30 novembre - sarà la volta del Cyber Monday, la giornata in cui i marchi permettono ai propri clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online.  Al Cyber Monday - altra tradizione tipicamente americana importata in Italia - parteciperanno i grandi marchi che vendono prodotti elettronici, le grandi griffe e, naturalmente, i più importanti marchi d’abbigliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday 2020, venerdì 27 novembre super sconti anche a Novara

NovaraToday è in caricamento