rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio, fine anno in grande stile per l’E.V.A.E.T.

Con le ultime iniziative l'Ente totalizza 160 incontri d'affari, 38 adesioni e 3 esordi in nuovi mercati

Ha preso il via la nuova iniziativa promossa dall’E.V.A.E.T. che dal 16 al 20 dicembre accompagnerà 5 imprese provinciali in Indonesia e Malesia. L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara approda per la prima volta in questi mercati, che si distinguono per vastità e sviluppo, con una missione articolata in numerosi appuntamenti d’affari nelle città di Kuala Lumpur e Jakarta, dove le imprese novaresi potranno incontrare potenziali partner locali.

La missione nel Sud-Est asiatico corona un intenso periodo di attività: l’E.V.A.E.T. è infatti reduce da un’edizione da record del “Big 5 Show”, la fiera internazionale leader per il settore edilizia e costruzioni che si è svolta a Dubai a fine novembre e a cui hanno preso parte ben 28 aziende delle province di Novara, Vercelli e Varese, con un’area espositiva di oltre 300 mq.

Presente all’evento anche il presidente dell’Ente Gianfredo Comazzi, che ha incontrato l’ambasciatore italiano degli Emirati Arabi Uniti Giorgio Starace.

Un ulteriore successo è stato l’esordio sul mercato cileno, con una missione che a metà novembre ha fatto tappa a Santiago del Cile, passando anche per Bogotà, in Colombia, e ha concretizzato ben 90 incontri business to business a favore delle 5 imprese partecipanti.  

"Oltre a consolidare i risultati positivi di iniziative che ci vedono protagonisti ormai da anni, come il Big 5 - ha commentato Comazzi - abbiamo puntato molto sull’esplorazione di nuovi mercati. Insieme alle imprese, siamo alla ricerca costante di spazi ed opportunità favorevoli a creare proficue relazioni commerciali e a rafforzare la capacità di competere all’estero, diventata ormai più che un’esigenza una vera e propria questione di sopravvivenza. Ci attende un 2014 impegnativo ma siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con un ricco programma di attività, che presenteremo a breve, per aiutare sempre più imprese a solcare con successo il mare aperto dell’internazionalizzazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, fine anno in grande stile per l’E.V.A.E.T.

NovaraToday è in caricamento