rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Missione imprenditoriale in Serbia: adesioni fino all'11 settembre

Continua l’esplorazione dell’E.V.A.E.T. in nuovi mercati. Si svolgerà a dicembre la prima missione imprenditoriale in Serbia, a Belgrado

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si svolgerà a dicembre la prima missione imprenditoriale organizzata dall’E.V.A.E.T. in Serbia, uno dei nuovi mercati previsti dal programma promozionale 2013 dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio che, dopo l’esordio in Giappone, Marocco, Malesia ed Indonesia, visiterà anche Vietnam e Kuwait.

Tra i principali investitori della Serbia, l’Italia ricopre un ruolo di primo piano anche sul fronte degli scambi commerciali. La presenza di imprese italiane, oltre 500, è favorita da una serie di fattori, che includono incentivi finanziari e vantaggi fiscali, nonché dalla posizione strategica del Paese rispetto all’area dei Balcani e dagli accordi di libero scambio esistenti con Russia, Bielorussia, Kazakhstan e Turchia.   

Per ciascuna impresa partecipante, dopo una prima fase di analisi e verifica delle potenzialità di inserimento commerciale, verrà creata un’agenda di appuntamenti con le controparti locali, pianificata sulla base delle esigenze aziendali e mirata a favorire lo sviluppo di rapporti d’affari.

Gli incontri si svolgeranno nella città di Belgrado nei giorni 4 e 5 dicembre.

Le imprese interessate a prendere parte all’iniziativa dovranno presentare la propria adesione, corredata da company profile, entro mercoledì 11 settembre; ulteriori dettagli sulle condizioni di partecipazione sono consultabili nella sezione "Eventi" del sito www.evaet.novara.it. e possono essere richieste agli uffici dell’Ente (tel. 0321.338.262/272; fax 0321.338.283; evaet@no.camcom.it).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione imprenditoriale in Serbia: adesioni fino all'11 settembre

NovaraToday è in caricamento