rotate-mobile
Economia

CIBArti Expo 2012: le imprese novaresi alla fiera dei territori italiani

L'evento è in programma a Lecce dal 28 aprile al 1° maggio. L’iniziativa, ideata da Confartigianato Imprese e dalla Camera di Commercio di Lecce, vuole essere un’occasione per promuovere il proprio territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Una vetrina dei territori italiani raccontati attraverso le eccellenze dell’artigianato agroalimentare e artistico che li contraddistinguono: questo l’obiettivo della rassegna CIBArti, che si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio 2012 presso il centro fieristico di Piazza Palio, a Lecce.

L’iniziativa, ideata da Confartigianato Imprese e dalla Camera di Commercio di Lecce, vuole essere un’occasione per promuovere il proprio territorio, anche in chiave turistica, attraverso la valorizzazione di produzioni di qualità e mestieri tradizionali. Particolare riguardo sarà inoltre riservato ai prodotti e alle professioni a rischio di scomparsa, che si intende sostenere favorendo la creazione di partnership e una migliore conoscenza del lavoro artigianato da parte dei giovani.          

Grazie all’intervento di Camera di Commercio di Novara, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Atl Novara, alla fiera sarà presente una delegazione novarese formata da una nutrita rappresentanza di aziende artigiane - Biscottificio Camporelli, Maglieria Facchi, Mastro Cesare, Pasticceria Boriolo, Pasticceria Savoini, Salumificio Dessilani - nonché dal Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola e da Vco Formazione. Sono previste presentazioni del territorio novarese e degustazioni dei suoi prodotti di eccellenza, abbinati ai vini delle Colline Novaresi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CIBArti Expo 2012: le imprese novaresi alla fiera dei territori italiani

NovaraToday è in caricamento