rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Economia

Economia: Novara sempre più internazionale grazie all’E.V.A.E.T.

La recentissima missione in Corea del Sud chiude un anno ricco di attività e successi per l'azienda speciale della Camera di Commercio di Novara. Comazzi: "Il successo di questa iniziativa corona un anno di grande impegno e numerose attività"

Quello appena concluso, è stato per l’E.V.A.E.T. e per l'economia novarese un 2011 ricco di successi.

Con la Missione in Corea del Sud, ultima tappa del ricco programma di attività realizzato dall'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, l'ente camerale novarese ha chiuso l'anno con un bilancio positivo.

L’iniziativa, che ha avuto luogo dal 13 al 16 dicembre, ha previsto una serie di incontri di lavoro nella città di Seoul. Gli interlocutori locali sono stati selezionati grazie alla collaborazione di Roberto Martorana, segretario generale della Camera di Commercio Italiana in Corea, il quale ha preliminarmente incontrato le imprese novaresi presso gli uffici dell’E.V.A.E.T. in modo da cogliere le esigenze di ciascuna azienda e definire un’agenda di appuntamenti personalizzati.

Alla missione hanno aderito sette imprese della provincia di Novara (Azienda Agricola Balansino Katiusha di Arona, Azienda Agricola Fontechiara di Borgomanero, GMB Sales & Engineering S.r.l. di Novara, IVR S.p.a. di Boca, M.E.C. S.r.l. di Caltignaga, Metrocom Engineering S.p.a. di Garbagna Novarese, Quadro S.r.l. di San Maurizio d’Opaglio), che hanno espresso piena soddisfazione per i contatti allacciati nel corso della missione.

"Il successo di questa iniziativa - ha dichiarato il presidente dell'E.V.A.E.T. Gianfredo Comazzi, presente alla trasferta coreana - corona un anno di grande impegno e numerose attività: nel corso del 2011 abbiamo realizzato ben undici manifestazioni fieristiche e sei missioni imprenditoriali, cui si aggiungono tre incontri di formazione. Gli incoraggianti risultati ottenuti hanno portato alla definizione di un programma promozionale ancora più completo per il 2012, per meglio aiutare le nostre imprese a sviluppare il proprio business su nuovi mercati e, soprattutto, a maturare una preparazione ed una strategia adeguate ai nuovi scenari di competitività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia: Novara sempre più internazionale grazie all’E.V.A.E.T.

NovaraToday è in caricamento