rotate-mobile
Economia

The Big 5 Saudi: successo per Novara alla fiera dell’edilizia

All'evento ha preso parte l'Evaet con una collettiva di otto imprese. Dal 30 marzo al 4 aprile l'azienda speciale della Camera di Commercio si sposterà in Africa, per una missione imprenditoriale in Angola

Si è chiusa con un bilancio positivo la quarta edizione di "Big 5 Saudi", fiera dedicata al settore dell’edilizia e costruzioni che dal 9 al 12 marzo ha animato lo Jeddah Centre for Forum and Events (Arabia Saudita).

All’evento ha preso parte anche l’Evaet, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, che ha coordinato una collettiva formata da otto imprese: Bagno&Associati (Borgomanero), Emmevi Rubinetterie S.r.l. (San Maurizio d’Opaglio), Fratelli Pettinaroli S.p.a. (San Maurizio d’Opaglio), Huber S.p.a. (San Maurizio d’Opaglio), La Torre S.p.a. (Invorio), Margaroli S.r.l. (Invorio), Scaramuzzi S.r.l. (Gozzano) e Vifra S.r.l. (Invorio).

La manifestazione ha inoltre visto la presenza di Simone Petroni, Console Generale d’Italia in Gedda, il quale si è intrattenuto con le imprese novaresi, visitandone gli stand.

"La fiera, a cui partecipiamo per la seconda volta - ha commentato il presidente dell'Evaet Gianfredo Comazzi - rappresenta un’importante occasione per instaurare relazioni d’affari. Il mercato delle costruzioni saudita offre numerose opportunità, legate a progetti ambiziosi, tra cui la realizzazione a Gedda della torre più alta al mondo. Di particolare interesse è anche l’attività di valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili che l’Arabia Saudita, primo produttore di petrolio al mondo, sta portando avanti attraverso una serie di programmi, dedicati soprattutto all’energia solare".

Dalla penisola arabica l’Evaet si sposterà in Africa, per una missione imprenditoriale in Angola in programma dal 30 marzo al 4 aprile. L’iniziativa mira a consolidare le relazioni in corso con questo Paese, allacciate durante la fiera "Projecta by Constroi Angola", svoltasi a Luanda nel 2012, e seguite dalla visita, nel giugno scorso, di una qualificata delegazione angolana a Novara e di quella dell’ambasciatore Armindo do Espirito Santo a febbraio 2014.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Big 5 Saudi: successo per Novara alla fiera dell’edilizia

NovaraToday è in caricamento