Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

L'economia piemontese e la sfida dell'innovazione

Giovedì a Novara focus sul sistema economico del territorio organizzato da Camera di Commercio e Banca d'Italia

La Camera di Commercio di Novara e la Banca d’Italia organizzano un incontro dedicato all’economia del territorio. L'appuntamento è per giovedì 18 giugno, alle ore 15, presso la sede camerale in via degli Avogadro 4.

Ad aprire l’incontro saranno Maurizio Comoli, presidente dell’Ente camerale, ed Ezio Gamerro, direttore della Filiale di Novara della Banca d’Italia, cui seguirà l’intervento di Luigi Capra, direttore della Sede di Torino della Banca d’Italia.

Nel corso del convegno verrà presentato il rapporto annuale "L’economia del Piemonte", curato dalla Sede di Torino della Banca d’Italia, documento che analizza l’evoluzione della congiuntura e le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione e che sarà illustrato da Roberto Cullino, della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale.

Giorgia Casalone, ricercatrice presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, approfondirà il tema del capitale umano a servizio dell’innovazione; a seguire la testimonianza dell’impresa Isagro S.p.A. quale esempio di caso di successo presentato da Ruggero Gambini, chief financial officer di Isagro.

"Dalla collaborazione ormai consolidata con la Banca d’Italia - ha commentato Comoli - nasce questo appuntamento, che mira a fare il punto sulla situazione economica del territorio. Una situazione fatta di numeri e dati, ma anche e soprattutto di storie e di persone che hanno saputo mettersi in gioco, attraverso l’attività imprenditoriale e che oggi si trovano a fronteggiare non poche difficoltà. A loro sono rivolte, in particolare, l’azione e l’attenzione della Camera di Commercio, nata per tutelare le imprese e sostenere la loro capacità innovativa".

La partecipazione è gratuita previa conferma ai seguenti recapiti: novara.gsp@bancaditalia.it; telefono: 0321.614.505/510/563.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'economia piemontese e la sfida dell'innovazione

NovaraToday è in caricamento