rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

"Impresa: femminile singolare": iscrizioni fino al 31 ottobre

Il concorso è promosso dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara

Dare valore e visibilità al lavoro delle donne: è questo l’obiettivo del Premio "Impresa: femminile singolare", giunto quest’anno alla terza edizione.

L’iniziativa intende mettere in risalto l’attività svolta dalle imprese "rosa" del territorio, ma non solo. Oltre a premiare le imprenditrici che si siano distinte per originalità, innovazione, promozione del territorio, internazionalizzazione e responsabilità sociale, sono previsti due ulteriori riconoscimenti, per i quali possono candidarsi tutte le imprese novaresi non femminili.

Un riconoscimento verrà assegnato alla miglior manager donna, mentre l’altro all’impresa promotrice del miglior progetto di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro o di responsabilità sociale.

"In un momento di empasse della nostra economia - ha commentato Anna Ida Russo, presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile - diventa ancora più importante far conoscere e valorizzare gli esempi di lavoro buono, quello cioè che utilizza risorse, impegno e talenti delle persone per creare beni, servizi e occupazione. La presenza femminile, sia alla guida che all’interno di un’impresa, viene spesso sottovalutata: è invece un elemento di opportunità che, con gli strumenti adeguati, può diventare un segno concreto di crescita e di speranza".    

Alle imprese vincitrici verrà offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione che si terrà presso la Camera di Commercio di Novara e che, nell’edizione precedente, era stato dedicato alle tecniche di vendita.

Il concorso è promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara. La Consigliera di Parità, in particolare, attribuirà il premio speciale "Pari Opportunità al lavoro" all’impresa più meritevole sul fronte delle politiche lavorative inclusive e degli strumenti di conciliazione.

Le domande di partecipazione delle imprese femminili dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 ottobre, mediante l’apposita modulistica, reperibile presso la Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile dell’Ente camerale e disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it, unitamente al bando del concorso.

Per quanto riguarda i riconoscimenti destinati ad imprese non femminili, le segnalazioni dovranno essere inviate al Comitato tramite posta elettronica all’indirizzo imprenditoria.femminile@no.camcom.it.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste alla Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile: Camera di Commercio di Novara; Tel. 0321.338265.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impresa: femminile singolare": iscrizioni fino al 31 ottobre

NovaraToday è in caricamento