rotate-mobile
Economia

Ritorno da protagonista per l'Evaet alla fiera UzBuild

L'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara è tornata in Uzbekistan per partecipare alla rassegna sull'edilizia, dove si è aggiudicata il "Best Product Presentation"

Seconda presenza dell’Evaet alla fiera "UzBuild" e nuovo riconoscimento.

Dopo aver ricevuto lo scorso anno il premio "Best Debut" per il miglior esordio espositivo, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara è tornata in Uzbekistan per partecipare alla rassegna sull’edilizia, dove si è aggiudicata il "Best Product Presentation".

Vivace l’interesse per le imprese provinciali che hanno preso parte alla manifestazione, svoltasi dal 25 al 28 febbraio a Tashkent: Emmevi Rubinetterie S.r.l., Ferplast S.r.l., Fiore Rubinetterie S.p.a., La Torre S.p.a., Margaroli S.r.l., Miro Europe S.r.l., Omez S.r.l., Rubinetterie F.lli Frattini S.p.a.

I prodotti "Made in Novara" hanno ricevuto l’apprezzamento dell’ambasciatore italiano in Uzbekistan Riccardo Manara, in visita alla fiera, oltre a richiamare l’attenzione della rete televisiva nazionale e dei media locali, che hanno realizzato numerose interviste. Circa 15mila i contatti a cui l’Ente Fiera ha inviato una presentazione della collettiva novarese, a cui si è aggiunta l’organizzazione di incontri b2b con operatori locali, selezionati grazie al supporto della Camera di Commercio Italo Uzbeca.   

"Il ritorno in Uzbekistan ha confermato la presenza di una domanda fortissima di prodotti italiani - ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente dell’Evaet - e di un apprezzamento altrettanto significativo verso la qualità delle produzioni novaresi. Alcune imprese, già presenti all’edizione precedente della fiera, hanno potuto consolidare i rapporti creati nel frattempo, altre hanno definito degli accordi per avviare la distribuzione di propri prodotti nel mercato uzbeko. Un mercato interessante anche per il presidio dell’Asia Centrale, a cui ci siamo ulteriormente avvicinati grazie alla recente iniziativa in Siberia".      

L’Evaet ha infatti partecipato alla prima edizione di "Aqua-Therm Novosibirsk", fiera dedicata al riscaldamento che si è svolta dal 19 al 21 febbraio presso Novosibirsk, terza città russa per importanza posizionata in prossimità strategica rispetto al continente asiatico.

Presenti all’iniziativa: Brandoni S.p.a., Carlo Poletti S.r.l., Fiore Rubinetterie S.r.l., Fratelli Pettinaroli S.p.a., Idrosfer - Negri S.r.l., IVR S.p.a., Vir Valvoindustria Ing. Rizzo S.p.a.

Il calendario degli appuntamenti prosegue ora con la fiera "The Big 5 Saudi", in programma a Jeddah (Arabia Saudita) dal 9 al 12 marzo 2014, a cui l’Evaet parteciperà con una collettiva di otto imprese del settore edile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno da protagonista per l'Evaet alla fiera UzBuild

NovaraToday è in caricamento