rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Economia: la Banca Popolare di Novara approda in Russia

L'iniziativa è di un novarese che vive e lavora a Krasnodar e ha dato il via ad una richiesta di collaborazione tra la Krayinvestbank, banca russa, e la divisione Bpn del Banco Popolare

Prove di collaborazione tra la Banca Popolare di Novara, divisione del Banco Popolare, e la Krayinvestbank, piccola ma dinamica banca russa.

Il tutto è nato dall'iniziativa di un novarese che vive e lavora a Krasnodar, Michele Brustia, che ha dato il via ad un importante contatto tra le due realtà. In questi giorni, infatti, una delegazione russa è in visita a Verona e a Novara.

Questa mattina, giovedì 11 ottobre, si è svolto un incontro con i vertici della divisione Bpn, in cui era presente il direttore Alberto Mauro. Qui i rappresentanti della banca russa hanno spiegato i loro obiettivi.

"E' evidente - ha commentato Mauro - che queste richieste di collaborazione e sinergia vanno nella direzione che abbiamo sempre auspicato, ovvero quella di promuovere l'internazionalizzazione delle imprese del nostro territorio. Ci stiamo preparando per formare una delegazione che andrà in visita in Russia, a Soci e Krasnodar, per stringere ulteriormente i rapporti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia: la Banca Popolare di Novara approda in Russia

NovaraToday è in caricamento