rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Concorso nazionale Eurointerim "Donna e Lavoro"

Al via il bando per partecipare alla decima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Quest’anno per dare il via al concorso nazionale "Donna e Lavoro" 2022, organizzato dall’agenzia per il lavoro Eurointerim Spa, è stata scelta una data significativa, proprio l’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Il premio è rivolto a startup e imprese a tema "Donna e Lavoro". Possono presentare un progetto: sia startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia imprese con un progetto innovativo al femminile che singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3mila euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2mila euro e 1.000 euro.

La valutazione dei progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della segreteria organizzativa del concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l’ammissibilità e, di seguito, un’analisi tecnica da parte di una giuria di esperti sul contenuto dei progetti presentati. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale e ambientale.

Per partecipare: ogni soggetto maggiorenne potrà comporre e inviare il proprio progetto al seguente link: www.donna-lavoro.it. E’ possibile inviare le proprie candidature entro venerdì 30 settembre 2022.

Per informazioni e adesioni: numero verde 800 02 03 03; mail concorso@eurointerim.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso nazionale Eurointerim "Donna e Lavoro"

NovaraToday è in caricamento