rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Novara: protesta della Confesercenti per le condizioni del mercato coperto

Forte preoccupazione da parte degli operatori del Mercato coperto. Questo quello che è emerso durante la conferenza di mercoledì indetta dalla Confesercenti di Novara e Vco

"Lavori di manutenzione ordinaria urgenti mai fatti e nessuna risposta dal Comune".

Con queste parole il direttore di Confesercenti Luigi Minicucci denucnia la condizione di disagio degli ambulanti al mercato coperto.

C'è forte preoccupazione da parte degli operatori del Mercato coperto di viale Dante per il futuro della struttura, a causa delle condizioni precarie in cui si ritrova. Questo è quello che è emerso durante la conferenza di mercoledì indetta dalla Confesercenti di Novara e Vco.

"Abbiamo espresso la nostra insoddisfazione - ha commentato Minicucci - per i mancati interventi e per l’atteggiamento riguardante la gestione dell’ordinaria amministrazione. Abbiamo scritto al Comune in diverse occasioni per sapere quale futuro spetta al Mercato e non ci sono state mai date risposte: vogliamo lanciare un grido d’allarme in merito".

E intanto, nella giornata di martedì è giunta la convocazione da parte degli uffici comunali per il nuovo comitato di funzionamento del mercato che si terrà giovedì 13 ottobre.

"Dopo aver saputo della conferenza ci è arrivata questa convocazione, ed è l’unica risposta che abbiamo ricevuto - ha aggiunto Minicucci -. Riteniamo che non sia controllata la gestione degli ambulanti: mancano le ispezioni e le verifiche. Ci sono ad esempio troppi produttori o pseudo tali. E c’è un solo vigile che controlla tutti i mercati della città: ci sembra insufficiente. Tante attività a Novara non sono legittime, i mercati di questo ne risentono. Non dimentichiamo infine la mancata e cattiva manutenzione del mercato stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: protesta della Confesercenti per le condizioni del mercato coperto

NovaraToday è in caricamento