rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Consorzio Ruvaris: nuovo presidente, confermata linea di azione

I membri passano da sette a otto e rappresentano altrettanti produttori e aziende di servizi del settore, di cui sei del Distretto piemontese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il Consorzio Ruvaris, primo centro di ricerca nato nel 1998 a partire da aziende di Distretti Industriali, quelli della rubinetteria sanitaria (oltre 300 aziende tra Piemonte e Lombardia) con l’obiettivo di fare ricerca insieme, senza laboratori propri ma attraverso il supporto dei soci e delle Università, ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.

I membri passano da sette a otto e rappresentano altrettanti produttori e aziende di servizi del settore, di cui sei del Distretto piemontese ( Flli Pettinaroli, Huber, LaTorre, La Tecnogalvano, e i nuovi entrati FIMA e Rubitor) e due del Distretto lombardo (Rubinetterie Bresciane Bonomi e Greiner). Il nuovo presidente in carica fino al 2015 è Emilio Lena rappresentante della Greiner, e primo presidente bresciano del Consorzio. Vice Presidenti: Massimo Latorraca di La Torre Rubinetterie e Alberto Huber, della Huber.

Ruvaris, che ha sede a Borgomanero presso l'Associazione Industriali di Novara e meeting point a Brescia presso Aib ed a Milano presso Anima-Avr e 20 aziende socie, ha sviluppato nell’ultimo triennio importanti ricerche sui nuovi materiali e rivestimenti ecologici per rubinetteria sanitaria e sulla rubinetteria elettronica.

Il Consiglio Direttivo ha confermato per il prossimo triennio gli obiettivi dei progetti strategici in corso, ed il ruolo di Ruvaris quale think tank al servizio  dell’industria della rubinetteria e valvolame più sensibile all’innovazione, sia in Italia che verso gli Enti normativi europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Ruvaris: nuovo presidente, confermata linea di azione

NovaraToday è in caricamento