rotate-mobile
Economia

Coronavirus, non solo alimentari: tutti i negozi di Novara potranno fare consegne a domicilio

Chi effettua le consegne dovrà essere munito di guanti, mascherina e sistemi di pagamento elettronico

Consegne a domicilio non solo di generi alimentari: tutti i negozi di Novara potranno portare a casa dei clienti la propria merce, purchè vengano adottate le opportune precauzioni.

Lo spiega il Comune di Novara, a seguito dei chiarimenti offerti dalla Regione Piemonte con decreto n. 34 del 21.3.2020: tutte le attività commerciali possono effettuare la consegna a domicilio, purché nel rispetto delle norme igienico sanitarie (con guanti, mascherina e muniti di sistemi di pagamento elettronico).

“Possono pertanto riprendere fiato gli esercizi merceologici la cui attività è sospesa per la chiusura del negozio – spiega l’assessore al commercio Elisabetta Franzoni - lavorando con le consegne a domicilio dei propri prodotti e soddisfacendo la clientela. Penso a tutte quelle attività che vendono prodotti ritenuti non essenziali, ma che in questo periodo emergenziale lo sono diventati; penso alle cartolerie e a tutte le mamme con i bimbi a casa da scuola, ai lavoratori in smart working, alle insegnanti e agli studenti che stanno facendo didattica on line e che non riescono a trovare agevolmente materiale di cancelleria, ma anche a tanti altri”.

Tutti coloro che vorranno essere inseriti nell’elenco delle attività che svolgono consegne a domicilio e che viene quotidianamente sul sito del Comune possono inviare la richiesta con i dati dell’esercizio commerciale a commerc@comune.novara.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, non solo alimentari: tutti i negozi di Novara potranno fare consegne a domicilio

NovaraToday è in caricamento