Economia

Accademia Sol: a ottobre al via i corsi e le serate dedicate al benessere

Sabato 14 seminario gratuito ed aperto a tutti sull'introduzione alla Naturopatia con nozioni teoriche e esercizi pratici. Tutti gli appuntamenti

Sono pronti a partire di corsi di Naturopatia e Tecniche Bionaturali all'Accademia Sol di Novara. A partire da ottobre, infatti, prendono il via i percorsi formativi e gli incontri serali dedicati al benessere della scuola di Naturopatia Olistica e Tecniche di Massaggio.

Accademia Sol nasce a Gallarate con lo scopo di insegnare, divulgare e diffondere i principi della Naturopatia Olistica. L’approccio olistico intende studiare l’essere umano nella sua totalità, andando ad analizzare tutti i livelli da cui è composto: fisico, mentale, psicologico e spirituale. La Naturopatia Olistica classificata anche "scienza bionaturale", utilizza diversi metodi e discipline volte a mantenere e tutelare la salute dell’essere vivente posto in relazione alle proprie caratteristiche individuali ed alle influenze ambientali. Il Naturopata indaga la storia dell’individuo fin dalla sua nascita, attraverso i suoi vari percorsi, considerando sempre che il passato fa luce sui sintomi. Gli obiettivi principali della Naturopatia sono la prevenzione, il mantenimento ed il recupero dello stato di benessere psicofisico.

Il primo appuntamento in programma a ottobre è per venerdì 6; dalle 20 alle 22 una serata gratuita in compagnia della naturopata Michela Valentina Benaglia, che spiegherà come affrontare nel migliore dei modi il cambio di stagione: rimedi naturopatici, consigli alimentari, punti di riflessologia, Fiori di Bach e molto altro. I posti sono limitati, per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 392.6913050.
Sabato 14 ottobre, invece, Accademia Sol ospita un seminario gratuito ed aperto a tutti sull’introduzione alla Naturopatia con nozioni teoriche ed esercizi pratici. L'appuntamento è dalle 9,30 alle 18; anche in questo caso per partecipare è necessaria la prenotazione al numero: 392.6913050. Si tratta del primo appuntamento del percorso di formazione in Naturopatia, le cui lezioni si terranno tutti i fine settimana fino a luglio.

Ma non è finita qui: Accademia Sol di sera diventa anche un luogo di incontro per tutti coloro che vogliono donare al corpo e alla mente una sensazione di relax e di pace interiore. Una piccola oasi di tranquillità, per ritrovare noi stessi ed allontanarci per qualche ora dallo stress quotidiano. Diversi gli appuntamenti settimanali in programma: Hatha Yoga (tutti i martedì dalle 18 alle 19); Yoga per bambini (tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 18,30); Meditazione con campane tibetane (tutti i martedì dalle 19,30 alle 20,30); Armonizzazione dei chakra (tutti i giovedì dalle 19 alle 20,30); Costellazioni familiari; Corsi e serate nell’ambito della Naturopatia, del Massaggio e del Benessere (scarica il calendario)

A Novara Accademia Sol è arrivata grazie all’idea di Alex Esposito, infermiere pediatrico novarese che sta frequentando la scuola di naturopatia proprio a Gallarate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Sol: a ottobre al via i corsi e le serate dedicate al benessere

NovaraToday è in caricamento