Ain: formazione per "Addetto antincendio - rischio basso"

Corso al Foraz di Novara mercoledì 19 marzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Mercoledì 19 marzo il Foraz, consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un corso di addestramento di quattro ore per "Addetto antincendio – rischio basso", previsto dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che si svolgerà nelle aule del Foraz, in c.so Cavallotti 23/A, a Novara, dalle 8,30 alle 12,30.

Il corso sarà tenuto dall’esperto William Maragnano e tratterà i seguenti temi. L'incendio e la prevenzione (1 ora): principi della combustione; prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell'incendio sull'uomo; divieti e limitazioni di esercizio; misure comportamentali. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora): principali  misure di protezione antincendio; evacuazione in caso di incendio; chiamata dei soccorsi. Esercitazioni pratiche (2 ore): presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Le iscrizioni si chiudono il 13 marzo. Ulteriori informazioni sul sito www.foraz.it o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento