rotate-mobile
Corsi&Formazione

Responsabili aziendali del Servizio Prevenzione e Protezione

Dal prossimo 7 ottobre al Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, il "modulo B" del corso di aggiornamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dal prossimo 7 ottobre il Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza il "modulo B" del corso di aggiornamento per i responsabili del servizio di prevenzione e protezione aziendale (Rspp) delle imprese di tutti i macrosettori.

Il corso fornirà ai partecipanti gli aggiornamenti e gli approfondimenti, sia in tema di normative nazionali e comunitarie sia in relazione alle eventuali nuove soluzioni tecniche, organizzative e procedurali, necessari ad attualizzare il ruolo dell'Rspp in conformità a quanto previsto dal D.lgs 81/08.

Le lezioni dureranno in tutto 20 ore e si terranno nelle aule del Foraz, in c.so Cavallotti, 23/A a Novara, nei giorni 7 e 14 ottobre, con orario 8,30-12,30 e 13,30-17,30, e nella mattinata del 21 ottobre, con orario 8,30-12,30.

Il programma del corso, che sarà tenuto da Antonella Castelli e da medici e tecnici della prevenzione dello Spresal dell’Asl 13 di Novara e Galliate, tratterà i seguenti argomenti. MMC: strumenti per la valutazione del rischio nei compiti di sollevamento e trasporto semplici, composti e variabili - Valutazione rischio chimico: nuovo modello Regione Piemonte - Il regolamento Reach e i suoi adempimenti: come  leggere una scheda di sicurezza - Lavori in appalto e rischi da interferenze. Responsabilità del committente. Sistemi anti-caduta.

Le iscrizioni si chiudono il 30 settembre. Ulteriori informazioni sul sito www.ain.novara.it/foraz o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Responsabili aziendali del Servizio Prevenzione e Protezione

NovaraToday è in caricamento