rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Alcol e droghe nelle attività produttive: adempimenti e ricadute

Incontro all’Associazione Industriali di Novara giovedì 3 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Alcol e droghe nelle attività produttive: adempimenti e ricadute", è il titolo dell’incontro in programma giovedì 3 aprile, alle 15, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, in c.so Cavallotti 25.

L’incontro è organizzato dall’Ain in seguito all'entrata in vigore della delibera che, a livello regionale, ha portato importanti novità sulla verifica del divieto di assunzione e somministrazione di bevande alcoliche e servirà a illustrare gli adempimenti previsti e le loro conseguenze sulle aziende, chiarendo alcuni aspetti procedurali ancora fonte di confusione.

Ai responsabili e agli addetti del servizio di Prevenzione e protezione aziendale (Rspp e Aspp) che parteciperanno saranno rilasciati crediti formativi di aggiornamento.

I lavori, moderati da Paolo Maffè, responsabile dell’area Salute e Sicurezza dell’Ain, saranno introdotti da Lucia Gallo, presidente della sezione Sanità e assistenza dell’Ain. Le novità introdotte dalla D.G.R. 22.10.2012 n.21-4814 verranno illustrate da Annalisa Lantermo, direttore dello Spresal dell’Asl 1 di Torino, e da Fabrizio Meliga, direttore della struttura complessa "Rischio occupazionale ospedaliero" dell’Azienda ospedaliero-universitaria "Città della Salute e della Scienza" di Torino. Le procedure del Sert nella verifica di assunzione di sostanze alcoliche e di sostanze psicotrope saranno illustrati, ripettivamente, da Livio Giuliano, responsabile del servizio Alcologia, e da Maria Enrica Rossi, dirigente medico, del dipartimento di Patologia delle dipendenze dell'Asl 13 di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droghe nelle attività produttive: adempimenti e ricadute

NovaraToday è in caricamento