rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Foraz: corso per “Addetto antincendio – rischio medio”

Il Foraz di Novara organizza un corso di aggiornamento per "Addetto antincendio - rischio medio". Le lezioni partono il prossimo 17 luglio, iscrizioni aperte fino al 9 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Aggiornamento per “Addetto antincendio – rischio medio”.

Mercoledì 17 luglio il Foraz, consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un corso di aggiornamento di 5 ore per “Addetto antincendio – rischio medio”, previsto dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le lezioni prevedono una parte teorica, dalle ore 8,30 alle ore 11,30, che si terrà nelle aule del Foraz, in  C.so Cavallotti 23/A, a Novara, e una parte pratica, in programma dalle ore 11,30 alle ore 13,30, presso Cor-Boi srl di via Fermi, 40 a San Pietro Mosezzo.

Il corso, che è indirizzato ai lavoratori che in azienda sono incaricati delle misure di prevenzione incendi e di lotta antincendio, sarà tenuto dall’esperto William Maragnano e tratterà i seguenti temi: principi della combustione, prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell’incendio sull’uomo; divieti e limitazioni di esercizio; misure comportamentali; principali misure di protezione antincendio; contro gli incendi evacuazione in caso di incendio; chiamata dei soccorsi.

Durante il corso si terranno test di apprendimento. Esercitazioni pratiche: presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti. Prova di valutazione pratica.Le iscrizioni si chiudono il 9 luglio 2013. Ulteriori informazioni sul sito del Foraz  o alla segreteria del Foraz  al numero telefonico 0321.620145)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foraz: corso per “Addetto antincendio – rischio medio”

NovaraToday è in caricamento