rotate-mobile
Corsi&Formazione

Energia: Aba impianti presenta una serie di incontri formativi

Si terrà a Novara il 21 e il 28 maggio, presso il prestigioso Polo Positivo 3E Lab della Comoli Ferrari, la due giorni organizzata da Aba Impianti in collaborazione con Gemco per sensibilizzare sul tema dell’efficienza energetica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Aba impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, ha organizzato una due giorni di incontri formativi per sensibilizzare su un tema del quale si fa portabandiera da tempo, ovvero quello dell’efficienza energetica.

Il doppio appuntamento "L’efficienza energetica come risorsa per le imprese" si svolgerà nei giorni 21 e 28 Maggio a partire dalle ore 14 a Novara, presso il Polo Positivo 3E Lab della Comoli Ferrari e prevede la partecipazione di figure di spicco e professionisti del settore che attraverso degli speech mirati cercheranno di demolire il muro di disinformazione che circonda ancora il tema dell’efficienza energetica, mostrando in modo tangibile dove si nascondono e a quanto ammontano gli sprechi energetici e come questi si ripercuotano inevitabilmente sulle finanze aziendali.

In tale circostanza, Aba Impianti presenterà ufficialmente la nuova campagna di sensibilizzazione "Risparmio sostenibile come risorsa per l’impresa", che ha preso avvio a seguito dei tanti Audit Energetici condotti nel corso dell’ultimo anno presso realtà aziendali di diversa tipologia e dimensioni. A seguito dei risultati legati a tali rilevazioni, che hanno portato alla luce l’alto tasso di disinformazione e gli enormi sprechi energetici a cui le aziende sono soggette, Aba Impianti ha avviato uno studio per capire quali siano i fattori comuni tra le aziende prese in esame e lo ha fatto avvalendosi della collaborazione di Gemco, la piattaforma dedicata all’efficienza energetica e alla mobilità sostenibile. Nel corso degli incontri, Aba Impianti presenterà i risultati legati a tale studio.

Ulteriori spunti di interesse verranno forniti dagli speech legati allo scenario energetico europeo rispetto al traguardo imposto del 20.20.20 e all’efficienza energetica vista come opportunità di sviluppo economico, ai motivi per cui è fondamentale partire dall’Audit Energetico e a come identificare le tecnologie a disposizione che consentano un effettivo risparmio ed infine al sistema burocratico e finanziario della sostenibilità.

A presentare tali speech interverranno Massimo Gamba, esperto riconosciuto sulle tematiche delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, collaboratore per GSE e membro dei Comitati Tecnici CEI e Mario Tallarico, della Direzione Marketing Strategico e Prodotti Retail della Banca Popolare di Milano - settore Energie Rinnovabili.

"Abbiamo deciso di muoverci attivamente, organizzando in prima persona degli incontri che possano far aprire gli occhi su questioni delle quali spesso si parla senza un’adeguata informazione alle spalle e lo abbiamo fatto avvalendoci della preziosa collaborazione di Gemco, una piattaforma che supporta le aziende del settore seguendo i nostri stessi principi - ha commentato Alessandro Stefanizzi, Managing Director di Aba Impianti -. Nel corso di questo ciclo di incontri, il nostro obiettivo sarà quello di informare e veicolare un preciso messaggio che mira ad abbattere l’alto tasso di disinformazione legato al mondo delle energie rinnovabili, così da salvaguardare il proprio portafogli e al contempo l’ambiente in cui viviamo".

"Siamo orgogliosi di aver collaborato in modo attivo allo sviluppo della campagna promossa da Aba e agli incontri formativi che sta presentando – afferma Fabio Virtuani, Event Director di Gemco – in quanto crediamo fermamente nel messaggio che l’azienda sta veicolando e, legati a doppio filo sui temi dell’efficienza energetica, siamo sicuri ci saranno proficue collaborazioni anche in futuro".

Chi fosse interessato a partecipare all’incontro potrà farne richiesta entro il 17 maggio 2013, scrivendo all’indirizzo mario.capua@abaimpianti.it e precisando a quale delle due date intende prendere parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia: Aba impianti presenta una serie di incontri formativi

NovaraToday è in caricamento