rotate-mobile
Economia

Un corso di inglese intensivo dedicato alle imprese novaresi

Iscrizioni entro il 26 maggio per partecipare all'iniziativa di Camera di Commercio e Comitato imprenditoria femminile

Iscrizioni aperte fino a giovedì 26 maggio per partecipare al corso di inglese intensivo "Buying and Selling Internationally" rivolto alle piccole e medie imprese novaresi, con priorità per quelle femminili e giovanili, organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e dalla Camera di Commercio di Novara.

Il corso, tenuto da docenti madrelingua specializzati in comunicazione d’impresa, è articolato nei moduli "The English language in international trade" e "Negotiating with external partners", ciascuno dei quali prevede quattro lezioni di due ore, per un totale di sedici ore di formazione.

Requisito richiesto ai partecipanti è un livello di conoscenza della lingua inglese intermediate B1 (come definito dalla Tabella Livelli Cefr Common European Framework of Reference for languages), che verrà verificato attraverso un test online e una successiva prova orale.   

"L’iniziativa nasce dal forte interesse raccolto in occasione del precedente corso di inglese promosso da Comitato e Camera di Commercio - ha commentato Anna Ida Russo, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile - corso che ha intercettato un’esigenza di formazione molto sentita dalle piccole e medie imprese novaresi. Questa nuova edizione è pensata in particolare per coloro che operano nel settore marketing, vendite e acquisti: l’obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori a migliorare le proprie capacità di relazionarsi in lingua inglese sviluppando competenze specifiche, dall’apprendimento dei termini tecnici usati nell’international trade alle tecniche di trattativa con fornitori e clienti esteri, così da rendere più efficaci le attività di import-export ed incrementare le occasioni di business".

I candidati che supereranno il test online verranno convocati dalla Camera di Commercio a sostenere la prova orale, in programma nella mattina di lunedì 30 maggio 2016.

Le lezioni del corso si svolgeranno con frequenza settimanale, tutti i lunedì mattina dei mesi di giugno (in data 6, 13, 20 e 27) e luglio (in data 4, 11, 18 e 25), dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Camera di Commercio di Novara.

Per partecipare al corso occorre compilare l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it e restituirlo via mail (servizi.imprese@no.camcom.it) entro giovedì 26 maggio, data entro la quale dovrà essere sostenuto il test online.

La quota di partecipazione è di 50 euro a persona (Iva inclusa), da versare a seguito dell’accettazione della candidatura da parte della Camera di Commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso di inglese intensivo dedicato alle imprese novaresi

NovaraToday è in caricamento