Martedì, 18 Maggio 2021
Economia Sant'Agabio / Corso Milano

Decathlon: a quando l'apertura a Novara?

Il progetto, presentato un anno fa, ha subito un rallentamento per la realizzazione della pista ciclabile

Un anno fa Decathlon annunciava ufficialmente la costruzione di un nuovo punto vendita a Novara.

L'area interessata è quella di corso Milano, vicino al distributore di metano, nell'area del Terdoppio, in uscita dalla città in direzione di Trecate. Da allora però i lavori non sono iniziati, anche a causa della pista ciclabile: il progetto infatti prevedeva, oltre ad una rotonda, anche  un percorso per le bicicliette, che la società costruttrice, la Sbm2 di Milano, ha chiesto di cancellare. 

"É stato il proponente a chiedere una revisione del progetto - spiega l'assessore alla pianificazione e governo del territorio Federica Borreani - La società infatti non aveva avuto riscontri positivi da parte dei proprietari dei terreni su cui avrebbe dovuto passare la pisa ciclabile e quindi si sarebbe dovuto passare a fare degli espropri, che avrebbero rischiesto tempi lunghi. Per questo hanno chiesto di cancellare la pista ciclabile, visto che si sarebbe trattato solo di un moncone che non sarebbe stato collegato ad altri percorsi ciclopedonali".

Per quanto riguarda i tempi di inizio lavori ancora non c'è nessuna certezza. "A marzo il progetto verrà discusso in giunta - chiarisce Borreani - poi l'iter potrà procedere". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon: a quando l'apertura a Novara?

NovaraToday è in caricamento