rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Economia

Gemellaggio Novara-Angola: una delegazione visiterà il territorio

L'iniziativa, organizzata dall'Ente camerale con il supporto della sua Azienda Speciale E.V.A.E.T., dà seguito ai rapporti avviati durante la fiera "Projecta by Constroi Angola"

Segretari di Stato, presidenti di associazioni di categoria, nonché il Commissario Generale del Padiglione Angola ad Expo 2015: sono solo alcuni dei sedici componenti della prestigiosa delegazione angolana che dal 9 al 13 giugno 2013 sarà in visita nel Novarese.

L’iniziativa, organizzata dall’Ente camerale con il supporto della sua Azienda Speciale E.V.A.E.T., dà seguito ai rapporti avviati durante la fiera "Projecta by Constroi Angola", svoltasi a Luanda nell’ottobre 2012 e a cui avevano preso parte alcune imprese locali.

"Si tratta di un evento rilevantissimo - ha commentato Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara - dal quale ci auspichiamo possano scaturire opportunità di business per le nostre aziende, sia in merito alla realizzazione del padiglione di 2.010 mq di cui l’Angola disporrà nell’ambito dell’Expo sia in termini di esportazioni e investimenti. A ciò si aggiunge la possibilità di orientare la delegazione a scegliere la nostra provincia per l’ospitalità o per percorsi di visita durante il semestre di svolgimento dell’Expo, nonché l’opportunità di attivare utili sinergie in ambito formativo".

L’apertura ufficiale dei lavori della delegazione è prevista per lunedì 10 giugno presso la Camera di Commercio, alla presenza di Autorità, rappresentanti di Enti e Istituzioni regionali e locali ed organi di informazione.

All’incontro interverranno Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, Andrea Ballarè, sindaco di Novara, Francesco Paolo Castaldo, prefetto di Novara, e Diego Sozzani, presidente della Provincia di Novara. Seguirà una presentazione delle eccellenze del territorio sotto il profilo economico, imprenditoriale, formativo e turistico da parte di Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio di Novara, Fabio Ravanelli, presidente dell’Associazione Industriali di Novara, Cesare Emanuel, rettore dell’Università "A. Avogadro", e Maria Rosa Fagnoni, presidente dell’Agenzia di promozione turistica della provincia di Novara.

Il giorno successivo la delegazione visiterà alcune imprese del territorio, mentre mercoledì 12 giugno sarà impegnata presso la sede camerale per lo svolgimento di appuntamenti business to business con imprenditori locali, associazioni e consorzi.

Il programma si concluderà giovedì 13, con ulteriori visite aziendali e un breve tour turistico del Novarese.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per partecipare all’incontro del 10 giugno e per prenotarsi per gli appuntamenti b2b è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: tel. 0321.338229; evaet@no.camcom.it; fax 0321.338283.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio Novara-Angola: una delegazione visiterà il territorio

NovaraToday è in caricamento