menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo supermercato Esselunga di Veveri

Il nuovo supermercato Esselunga di Veveri

Veveri, nuovo centro commerciale: quando aprirà Esselunga?

I lavori proseguono senza sosta nell'area dell'ex Carrefour. Intanto continuano le selezioni del personale

Sono 500 i novaresi hanno partecipato alla selezione del personale per il nuovo punto vendita di Esselunga che aprirà a Veveri.

A fine gennaio la catena di supermercati ha infatti organizzato due "job day", in cui ha incontrato i candidati: circa una metà dei 500 ha passato la prima fase e nelle ultime settimane sta partecipando a ulteriori incontri per la selezione del personale.

Intanto nell'area dell'ex Carrefour i lavori proseguono da diversi mesi: da quanto si può vedere la parte esterna del capannone che ospiterà il supermercato è completata, mentre fervono le attività all'interno. 

"Non abbiamo ancora delle date - spiega l'assessore al commercio del Comune di Novara Franco Caressa - non sappiamo con precisione quando aprirà Esselunga. In ogni caso abbiamo fatto, e faremo prossimamente, degli incontri con la direzione per chiarire quanto inciderà il nuovo punto vendita a livello occupazionale sul territorio novarese".

I numeri da questo punto di vista non sono infatti ancora chiari: si era parlato, tenendo conto di tutti i negozi che apriranno nella nuova area commerciale, di circa 250 posti di lavoro, ma non ci sono conferme. Infatti vicino al supermercato verranno realizzati degli altri capannoni, riutilizzando anche in parte la struttura dell'ex Carrefour, in cui si insedieranno diversi negozi, tra cui la catena di arredamento Maison du Monde, quella di elettronica Unieuro, i negozi di abbigliamento Piazza Italia e Scarpe e Scarpe e il ristorante Roadhouse Grill. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento