Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Nuova apertura nel centro storico: al posto di Max Mara arriva Fielmann

Quella di Novara è la seconda filiale piemontese dell'azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nel retail eyewear

C'è un nuovo negozio in città: giovedì 8 novembre, in pieno centro storico, ha aperto Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, che ha preso il posto di Max Mara in corso Mazzini 1.

Un negozio moderno di 207mq, con oltre 2900 montature di design e grandi marchi internazionali. Quella di Novara è la seconda filiale in Piemonte e la 16esima in Italia. In occasione dell'apertura, in un solo giorno, i novaresi hanno acquistato oltre mille occhiali, oltre 200 da vista e oltre 900 da sole. "C'è stata gente, con una lunga coda all'ingresso, dalle 10 alle 20 - ha commentato Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia, presente all'inaugurazione - siamo contenti che i novaresi ci abbiano dato questa possibilità".

Un negozio che ha portato anche lavoro per i novaresi: nella filiale di Novara, infatti, oltre la metà (4) dei collaboratori (7 in totale, di cui 5 ottici specializzati) sono del territorio. E c'è ancora posto: "Dopo l'apertura credo che arriveranno molti curriculum - ha aggiunto Andreatta - e per noi è positivo, perchè cerchiamo sempre gente del posto".

Non solo, il negozio di Novara sosterrà anche le associazioni e le realtà sportive locali, soprattutto quelle giovanili, oltre alle scuole cittadine.

I servizi offerti nel negozio di corso Mazzini

Fielmann offre i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25 euro con lenti graduate di alta qualità incluse (dove la montatura è gratis). L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

"Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico - afferma Ivo Andreatta - Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova apertura nel centro storico: al posto di Max Mara arriva Fielmann

NovaraToday è in caricamento