Nuova apertura nel centro storico: al posto di Max Mara arriva Fielmann

Quella di Novara è la seconda filiale piemontese dell'azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nel retail eyewear

La fila dei novaresi per l'apertura del negozio

C'è un nuovo negozio in città: giovedì 8 novembre, in pieno centro storico, ha aperto Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, che ha preso il posto di Max Mara in corso Mazzini 1.

Un negozio moderno di 207mq, con oltre 2900 montature di design e grandi marchi internazionali. Quella di Novara è la seconda filiale in Piemonte e la 16esima in Italia. In occasione dell'apertura, in un solo giorno, i novaresi hanno acquistato oltre mille occhiali, oltre 200 da vista e oltre 900 da sole. "C'è stata gente, con una lunga coda all'ingresso, dalle 10 alle 20 - ha commentato Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia, presente all'inaugurazione - siamo contenti che i novaresi ci abbiano dato questa possibilità".

Un negozio che ha portato anche lavoro per i novaresi: nella filiale di Novara, infatti, oltre la metà (4) dei collaboratori (7 in totale, di cui 5 ottici specializzati) sono del territorio. E c'è ancora posto: "Dopo l'apertura credo che arriveranno molti curriculum - ha aggiunto Andreatta - e per noi è positivo, perchè cerchiamo sempre gente del posto".

Non solo, il negozio di Novara sosterrà anche le associazioni e le realtà sportive locali, soprattutto quelle giovanili, oltre alle scuole cittadine.

I servizi offerti nel negozio di corso Mazzini

Fielmann offre i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25 euro con lenti graduate di alta qualità incluse (dove la montatura è gratis). L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

"Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico - afferma Ivo Andreatta - Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, dal 3 giugno niente più mascherina obbligatoria all'aperto in Piemonte

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

  • Elettrocardiogrammi: dal 3 giugno necessaria la prenotazione per effettuare l'esame

  • Coronavirus, +57 positivi in Piemonte: stabile la situazione a Novara, ma c'è un decesso

Torna su
NovaraToday è in caricamento