rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Briga Novarese

Fima Carlo Frattini, menzione speciale per il German Design Award 2016

Cloud, il soffione doccia firmato Meneghello Paolelli Associati, è stato inserito nella rosa dei candidati per il prestigioso premio internazionale per il design assegnato dal German Design Council

Cloud, il soffione doccia di Fima Carlo Frattini firmato Meneghello Paolelli Associati, è stato inserito, con una special mention per la categoria Excellent Product Design - Bath and Wellness, nella rosa dei candidati per il German Design Award 2016, il prestigioso premio internazionale per il design assegnato dal German Design Council.

Il "Rat für Formgebung" - comitato competente per il design con sede a Stoccarda - premia su scala internazionale le prestazioni di spicco valutandole sulla base di diversi criteri, tra cui la qualità della realizzazione, il livello innovativo, il valore della marca, la funzionalità, l’ergonomia e la sostenibilità ecologica. La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno messi in mostra i prodotti e presentato il catalogo, sarà a Francoforte all’interno della manifestazione Ambiente dal 12 al 16 febbraio 2016, alla presenza dei più importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media. 

La menzione speciale per German Design Award 2016 per Cloud - che fa seguito al Design Plus Award di Ish 2015 - premia ancora una volta il costante impegno di Fima Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica evoluta a design e funzionalità.

Cloud è caratterizzato da un profilo sinuoso, asimmetrico e stondato che evoca l’evanescenza di una nuvola che gli conferisce un’estetica originale, regalando momenti di totale distensione nell’ambiente bagno. Al soffione vero e proprio è sovrapposta una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per donare, oltre ad un rilassante e avvolgente getto a pioggia, emozionanti giochi di luce per momenti di totale benessere.

Realizzato in acciaio inox, Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fima Carlo Frattini, menzione speciale per il German Design Award 2016

NovaraToday è in caricamento