rotate-mobile
Economia

Florovivaismo italiano tra ambiente, salute e opportunità di sviluppo delle imprese

Mercoledì 16 giugno conferenza presso "Il Roccolo" di Mezzomerico, Azienda Vitivinicola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Mercoledì 16 giugno sarà un’intera giornata dedicata al florovivaismo e all’arboricoltura, per discutere della situazione dopo un anno difficile e complicato per il settore, con un occhio al futuro e alle opportunità per le imprese.

L’incontro è organizzato da Assofloro, Coldiretti Novara - Vco, Coldiretti Vercelli - Biella, Coldiretti Piemonte, in partnership con Associazione Arboricoltori, Sia - Società Italiana di Arboricoltura, AssoGreen - Associazione Nazionale Specialisti Macchine da Giardino ed è ospitato dall’Azienda Vitivinicola "Il Roccolo di Mezzomerico" a Mezzomerico, in provincia di Novara. Media partners dell’iniziativa "Il Giardiniere", "Il Floricultore" e "Arbor".

Lo scopo è fare il punto sul settore florovivaistico, toccando temi di rilevanza nazionale, come le problematiche fitosanitarie e le nuove normative, ed evidenziando le opportunità per le aziende ed i professionisti del settore anche grazie a sinergie con le istituzioni. Sono previsti tre panel, il primo dedicato al verde e alle opportunità per le città e il territorio, il secondo dedicato alle sfide della Floricoltura 4.0 e le opportunità per le aziende e il terzo agli strumenti di gestione del verde e alle occasioni legate alla sempre maggiore importanza che il verde, e quindi tutta la filiera florovivaistica, sta assumendo per il contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane, per la salute e per rendere più sostenibili le città del futuro. Interverranno rappresentanti del mondo imprenditoriale e funzionari pubblici, per fornire informazioni e strumenti utili alle imprese florovivaistiche sui vari temi trattati.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria entro il 13/06 sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-florovivaismo-italiano-ambiente-salute-opportunita-imprese-157944735957

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Florovivaismo italiano tra ambiente, salute e opportunità di sviluppo delle imprese

NovaraToday è in caricamento