rotate-mobile
Economia

Groupe Seb inaugura un nuovo parco solare a Omegna

Il parco solare, realizzato presso il sito produttivo di Lagostina, è composto da 3.400 m² di pannelli fotovoltaici, per un totale di 1.300 pannelli per il momento. Insieme, coprono il 20% del fabbisogno del sito di Lagostina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Groupe Seb, riferimento mondiale nel settore dei piccoli elettrodomestici, ha inaugurato ufficialmente un nuovo parco solare fotovoltaico presso il sito produttivo di Lagostina Spa a Omegna. Il parco solare è composto da 3.400 m² di pannelli fotovoltaici, per un totale di 1.300 pannelli per il momento. Insieme, coprono il 20% del fabbisogno del sito di Lagostina.

L'inaugurazione dà ufficialmente il via al futuro di Lagostina Spa nelle energie rinnovabili ed è completamente in linea con gli impegni di sostenibilità del gruppo. L'obiettivo è quello di produrre 1.000.000 di kWh entro la fine del terzo trimestre del 2023 generando il 35% del fabbisogno energetico dello stabilimento con una riduzione di 530 tonnellate di CO2 all'anno.

Stanislas de Gramont, Ceo di Groupe Seb, ha commentato: "Consapevoli della nostra responsabilità in termini di impronta ambientale del gruppo, ci siamo impegnati molto presto a rispondere a questa sfida globale. Da oltre 10 anni, Groupe Seb sta trasformando i propri processi di produzione e innovazione per ridurre con successo l'impatto ambientale dei nostri siti industriali e logistici. Di fronte all'emergenza climatica, è fondamentale accelerare i nostri sforzi. Siamo orgogliosi di aver inaugurato il nuovo parco di impianti solari a Omegna, che è completamente in linea con le ambizioni del gruppo in materia di cambiamento climatico e di maggiore sviluppo delle energie rinnovabili. Grazie al coinvolgimento di tutti i nostri dipendenti e siti, siamo sulla strada giusta per questo percorso a basse emissioni di carbonio".

 Fausto Milanesi, direttore industriale di Lagostina Spa, ha aggiunto: "Siamo lieti di aver inaugurato la prima parte del nostro nuovo impianto solare. Le squadre stanno lavorando duramente per completare la seconda parte il prima possibile e non vedo l'ora che l'intero impianto sia funzionante, generando il 35% del fabbisogno energetico dello stabilimento Lagostina. Agire per l'ambiente è una responsabilità collettiva e, poiché siamo molto fortunati ad avere un clima favorevole ad Omegna, siamo orgogliosi di poter contribuire alle ambizioni strategiche del gruppo in materia di cambiamenti climatici come importante attore industriale a livello locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Groupe Seb inaugura un nuovo parco solare a Omegna

NovaraToday è in caricamento