rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Economia

Upo, l'università inaugura l'inizio dell'anno accademico il 3 febbraio

Cerimonia al teatro civico di Vercelli: si parlerà di università e territorio

L’Università del Piemonte Orientale inaugurerà l’anno accademico 2016-2017 venerdì 3 febbraio, alle 10.30, presso il Teatro Civico di Vercelli. Con un intervento intitolato “Università e territorio: trasferimenti di conoscenza, strategie di sviluppo” si cercherà di alimentare il dialogo tra istituzioni, imprese e cittadini sugli scenari futuri per il Piemonte orientale.

L’Ateneo si presenterà al proprio territorio di riferimento forte degli ottimi risultati ottenuti sia nella Valutazione sulla Qualità della Ricerca sia nella classifica de Il Sole 24 Ore che ha recentemente collocato l’UPO al decimo posto, per qualità complessiva della didattica, della ricerca e dei servizi, tra tutti gli atenei statali in Italia.

L’intervento inaugurale del rettore Cesare Emanuel si concentrerà sul ruolo dell’Ateneo come centro essenziale di produzione di conoscenza e come punto di riferimento per gli enti e le imprese del territorio. L’UPO, infatti, ha dimostrato nel tempo di costituire un attore chiave nel cambiamento che interessa quest’area, sempre più protagonista di uno sviluppo verso una dimensione macro-regionale.

La seconda parte dell’evento sarà come di consueto dedicata alle premiazioni, con la consegna dei riconoscimenti per i migliori laureati e i premi speciali a studenti, docenti e ricercatori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upo, l'università inaugura l'inizio dell'anno accademico il 3 febbraio

NovaraToday è in caricamento