rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia Prato Sesia

Cavanna, taglio del nastro per il nuovo laboratorio prove

Sabato 15 giugno l'azienda valsesiana ha ospitato presso la sede di Prato Sesia, in occasione dell'Open Hous aziendale, 30 produttori del food provenienti dall'Este Europa e dell'Africa

E' stato inaugurato sabato 15 giugno, alla presenza di 30 produttori del food provenienti dall'Est Europa e dall'Africa, il nuovo laboratorio prove della Cavanna Spa.

L'azienda di Prato Sesia, leader nel settore packaging, ha infatti invitato i propri clienti ad un Open House, durante il quale gli amministratori delegati Riccardo e Alessandra Cavanna hanno presentato i programmi futuri della società e i risultati raggiunti nell'ultimo anno. I produttori esteri erano in Italia da alcuni giorni per visitare la fiera "Packology" a Rimini. In seguito, accompagnati dal personale Cavanna, hanno visto in funzione una linea di confezionamento di savoiardi direttamente nello stabilimento di uno dei maggiori produttori italiani situato in Veneto.

"Oggi - ha spiegato Alessandra Cavanna - lanciamo anche il nuovo nome del test lab, che è stato scelto grazie ad un concorso interno tra i dipendenti". Il nome del laboratorio è TestCLab, con la C di Cavanna, ed è stato ideato da Amedeo Caccia Dominioni, responsabile del Service. I produttori sono stati accompagnati all'interno del laboratorio prove, che è anche uno showroom permanente, un punto di incontro tra l'azienda e il cliente in cui poter scoprire nuove idee e dispositivi e conoscere da vicino i materiali utilizzati per il confezionamento.

Durante l'Open House, i 30 clienti hanno potuto verificare "dal vivo" l'alto livello tecnologico raggiunto dall'azienda valsesiana nel confezionamento orizzontale. In particolare, hanno potuto vedere diverse linee presenti nello stabilimento, in fase di test finale. Tra queste, la linea per il confezionamento dei biscotti, destinata al mercato sudamericano, che permette un migliore trattamento di prodotti delicati e facilmente friabili.

"La nostra produzione - ha commentato l'ad Alessandra Cavanna durante il giro tra le linee di produzione e il test lab - è fatto su misura per il cliente, ed è proprio questo il nostro punto di forza. Sulle nostre linee, inoltre, c'è sempre una quota di innovazione e ricerca". Ed è proprio l'innovazione, assieme all'attenzione alla persona e alla risorse umane, la chiave del successo di Cavanna.

E per l'azienda valsesiana la parola "crisi" sembra non esistere: "Per me crisi - ha aggiunto Alessandra Cavanna - vuol dire opportunità: il settore del packaging, anche grazie alla crisi, è sempre riuscito a crescere in questi anni. E per noi, devo dire, la crisi non c'è stata. Anzi, stiamo anche lanciando la Flowpack Academy".

Cavanna: inaugurazione nuovo test lab

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavanna, taglio del nastro per il nuovo laboratorio prove

NovaraToday è in caricamento