rotate-mobile
Economia Borgomanero / Viale Marazza

Piano d’azione regionale sull’energia: incontro all'Ain di Borgomanero

L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio, alle ore 10. Durante la mattinata saranno presentati i bandi 2013 per la promozione delle "Clean Technologies". Presente l'assessore regionale Giordano

Venerdì 18 gennaio 2013, alle 10 presso la delegazione dell’Associazione Industriali di Novara di Viale Marazza 18/B a Borgomanero, verranno presentati i bandi 2013 per la promozione delle "Clean Technologies" previsti dal Piano d’azione regionale sull’energia.

Il programma dell’incontro è organizzato dall'Ain in collaborazione con la Regione Piemonte, Confindustria Piemonte, l'Unione industriale del Verbano Cusio Ossola e Confindustria Vercelli-Valsesia. Sarà presente anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico Massimo Giordano, a cui toccherà il saluto di benvenuto.

Seguirà la relazione di Stefania Crotta, responsabile del settore Sviluppo energetico sostenibile della Regione Piemonte, che presenterà i bandi regionali per l'anno 2013: "Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di sistemi di valorizzazione dell'energia termica prodotta da impianti alimentati da biomasse provenienti dalla filiera forestale", "Finanziamenti agevolati per la realizzazione di edifici a energia quasi zero", "Incentivazione alla razionalizzazione dei consumi energetici nel patrimonio immobiliare degli enti pubblici", "Più Green 2013: agevolazioni per l'efficienza energetica e l'uso di fonti di energia rinnovabile nelle imprese" e "Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di impianti termici alimentati a fonte rinnovabile".

Dopo una sessione di domande e risposte con il pubblico, le conclusioni saranno affidate a Ermanno Maritano, vice segretario generale di Confindustria Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano d’azione regionale sull’energia: incontro all'Ain di Borgomanero

NovaraToday è in caricamento