rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

"Iniziativa Lavoro", da Crt 1,4 milioni per l'impiego di giovani e adulti

Obiettivo del progetto sono 300 nuovi posti di lavoro tra Piemonte e Valle d'Aosta. Bando al via il 1° marzo

Si chiama “Iniziativa Lavoro” il nuovo progetto della Fondazione CRT che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, agevolando il contatto con le aziende da parte di donne, uomini e giovani alla ricerca di un impiego.

Con le risorse investite dalla Fondazione CRT, pari a 1,4 milioni di euro, potranno essere creati nei prossimi mesi circa 300 nuovi posti di lavoro sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il bando aprirà martedì 1° marzo e avrà due scadenze: 15 aprile (per percorsi di inserimento lavorativo da attivare tra giugno e settembre 2016) e 31 ottobre (per percorsi attivabili tra gennaio e aprile 2017).

Iniziativa Lavoro favorisce il (re)ingresso nel mercato del lavoro di tre categorie di persone: giovani con meno di 29 anni in cerca di primo impiego e con profili di qualificazione media e medio bassa; donne e uomini in condizione di disagio lavorativo, senza limiti di età né precedente occupazione, specie se non inclusi nella cassa integrazione o nella lista di mobilità; persone interessate a tornare a lavorare dopo periodi senza ricerca attiva.          

Possono partecipare al bando Iniziativa Lavoro enti e associazioni non profit nel ruolo di capofila di progetti costruiti in partenariato con aziende, organizzazioni datoriali, centri per l’impiego, agenzie formative, agenzie accreditate dalla Regione per i servizi al lavoro, istituzioni scolastiche.

Ciascun progetto presentato dai partenariati dovrà coinvolgere da un minimo di 3 a un massimo di 12 persone da inserire nel mercato del lavoro tramite assunzione diretta, contratto di somministrazione o creazione di un’attività autonoma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Iniziativa Lavoro", da Crt 1,4 milioni per l'impiego di giovani e adulti

NovaraToday è in caricamento