rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Martiri della Libertà

"Leggiamo l'etichetta": mercoledì 16 l'evento conclusivo a Novara

L'appuntamento è alle 10 nella Sala Borsa, con i 285 alunni coinvolti nel progetto. L'iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese, Camera di Commercio e Comune di Novara, Asl, Vco Formazione, M.B.T. srl e Associazione Panificatori della Provincia di Novara

È giunto al termine il ciclo di incontri del progetto "Leggiamo l’etichetta".

L’iniziativa, mirata a far conoscere i valori nutrizionali degli alimenti nelle scuole primarie di Novara, è promossa da Confartigianato Imprese, Camera di Commercio di Novara, Comune di Novara, Asl Novara, Vco Formazione (sede di Novara), M.B.T. srl e Associazione Panificatori della Provincia di Novara.

L’evento conclusivo del progetto si svolgerà mercoledì 16 maggio, alle ore 10 presso la Sala Congressi di Palazzo Orelli, in Piazza Martiri 6 a Novara. L’incontro si aprirà con i saluti degli enti e delle associazioni coinvolte; ciascuna classe di alunni racconterà quindi la propria esperienza, presentando un elaborato grafico-creativo prodotto durante il progetto, cui seguirà la distribuzione di un omaggio a tutti i partecipanti.

Il programma, che continua la positiva esperienza realizzata a partire dal 2007, durante questo anno scolastico ha coinvolto complessivamente otto scuole primarie di Novara, per un totale di 285 alunni.

In ciascuna classe sono stati organizzati incontri didattici curati da esperti, i quali hanno guidato i bambini alla scoperta di aspetti importanti dell’alimentazione, come la lettura dell’etichetta, i valori nutrizionali degli alimenti e la genuinità dei prodotti artigianali.      

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggiamo l'etichetta": mercoledì 16 l'evento conclusivo a Novara

NovaraToday è in caricamento