Il Salone Nautico di Genova e l'Ain Novara "pedalano per l'Italia"
Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Associazione Industriali di Novara fianco a fianco nel Made in Italy Tour 2013. Dal 26 al 29 settembre, quattro giorni di tour per credere ancora nel made in Italy
Si chiama “Pedaliamo insieme per l’Italia” e vede uniti Ucina - Confindustria Nautica, il Salone Nautico Internazionale di Genova e l’Associazione Industriali di Novara, appena entrata nella squadra dei Partner del Made in Italy Tour.
Dal 26 al 29 settembre, quattro giorni di tour per 4 tappe: partenza da Fabriano e arrivi a Riccione, Bologna, Parma e Milano all’insegna della sensibilizzazione di Consumatori e Istituzioni affinché sostengano e supportino quelle Imprese che, credendo ancora nell' Italia e e nelle sue capacità, hanno deciso di non trasferire la propria produzione all’estero.
L’evento è sostenuto da tutte quelle Associazioni e Aziende che vogliono far sentire la propria voce e credono fortemente che la ripresa economica dell’Italia debba passare attraverso il sostegno e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale italiano, patrimonio preziosissimo che rischia di andare dissipato.
L’evento amatoriale è organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Made Italy Tour, affiliata Fci.
Vanta inoltre la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana. Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito ufficiale