rotate-mobile
Economia Caltignaga

Mercatone Uno, all'asta tutti i punti vendita

Interessati anche i negozi di Caltignaga e Pombia. Le azioni dei Commissari hanno consentito, senza ricorrere a garanzie da parte dello Stato, il rilancio dei punti vendita e scongiurato la perdita di migliaia di posti di lavoro

Si partirà da una base d'asta di 280 milioni di euro per la vendita dell'intero gruppo del Mercatone Uno, la nota catena che vende mobili e complementi d'arredo.

Il 7 giugno è stato infatti dato il via libera da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, che si era occupato della crisi del gruppo, per la vendita all'asta dopo un lungo periodo di commissariamento. In questo periodo molti negozi erano stati chiusi, compreso quello di Poombia, per poi essere riaperti gradatamente. Ad oggi sono attivi 59 punti vendita rispetto ai 79 inziali.

L'idea è quella di vendere a operatori industriali e finanziari che possano garantire una concreta prospettiva di rilancio industriale del gruppo, garantendo l'apertura di almeno 61 punti vendita, compresi quelli di Caltignaga e Pombia, salvaguardanto tutti i posti di lavoro. Mercatone Uno mantiene una notevole importanza in termini di quote di mercato del settore, pari a circa il 10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, all'asta tutti i punti vendita

NovaraToday è in caricamento