rotate-mobile
Economia

Mercatone Uno, a breve il bando per la vendita della società

Nel frattempo riaprono 5 punti vendita e viene prorogata la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori

Il 16 febbraio si è tenuto un incontro al ministero dell sviluppo per decidere le sorti del Mercatone Uno. Presenti alla riunione i commissari della società in amministrazione straordinaria, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti delle regioni interessate.

I commissari hanno illustrato il programma, autorizzato a gennaio dal ministero, per la pubblicazione di un bando di gara per la vendiata dei compendi aziendali: si tratta di 79 negozi. 

Nel frattempo continueranno regolarmente le vendite e, anzi, vista la situazione finanziaria in miglioramento, nonostante il periodo di crisi, sono state previste le riaperture di cinque punti vendita in varie parti d'Italia, richiamando i lavoratori attualmente sospesi in cassa integrazione straordinaria a zero ore, che verrà comunque prorogata fino al 6 aprile.

"È stato riconosciuto - scrive la società - che, grazie alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti  è stato, sinora, possibile garantire la continuità del gruppo e la salvaguardia dei livelli occupazionali, circostanze tutt'altro che scontate, all'avvio della procedura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, a breve il bando per la vendita della società

NovaraToday è in caricamento