Mercoledì, 17 Luglio 2024
Economia

Missione Emirati Arabi Uniti: nuove opportunità per le imprese novaresi

L'iniziativa dell'E.V.A.E.T. si è svolta dal 2 al 5 ottobre negli Emirati di Dubai, Abu Dhabi, Ras al-Khaima e Sharjah. Al viaggio hanno preso parte sei imprese novaresi

Sviluppare la presenza dell’imprenditoria novarese sul mercato degli Emirati Arabi Uniti.

E' questo l’obiettivo della missione multisettoriale organizzata dall’E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, dal 2 al 5 ottobre negli Emirati di Dubai, Abu Dhabi, Ras al-Khaima e Sharjah.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di sei imprese novaresi - Barbero e Ferrari & C. snc, Bellosta Carlo & C. snc, Caleffi SpA, I.B.O. SpA, Intermarp Italia SpA e New Line Srl - a disposizione delle quali è stato offerto un servizio di trasporto e di interpretariato individuale. Le imprese hanno potuto così raggiungere le sedi degli operatori selezionati preventivamente in base alle proprie esigenze, realizzando in totale circa quaranta incontri d’affari, grazie anche al supporto in loco offerto dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Sharjah.   

"La posizione strategica degli Emirati ne fa un fulcro strategico per i contatti con tutto il Medio Oriente - ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T. -. Già lo scorso anno il nostro Ente aveva organizzato una missione per favorire la nascita di relazioni commerciali con le imprese novaresi: gli esiti di queste iniziative sono stati incoraggianti e confermano la presenza di interessanti opportunità in quest’area particolarmente dinamica".

L’E.V.A.E.T. farà ritorno negli Emirati Arabi Uniti dal 21 al 24 novembre in occasione del Big 5 Show, la più importante manifestazione fieristica del Medio Oriente dedicata al settore delle costruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione Emirati Arabi Uniti: nuove opportunità per le imprese novaresi
NovaraToday è in caricamento