rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Veveri

Novara, arriva il multisala a Veveri?

Pronta la delibera per la variante urbanistica che consentirà la realizzazione di un nuovo cinema nel centro commerciale Nov'Aria

Ormai sembra quasi realtà la realizzazione di un nuovo cinema multisala a Veveri.

Da anni si parla del progetto: prima in via Generali, poi all'ex centro sociale di viale Giulio Cesare, fino addirittura alla proposta di realizzarlo all'interno del teatro Faraggiana. Già nel 2015 l'allora sindaco Andrea Ballarè aveva parlato di un operatore interessato ad aprire un multisala in periferia e, già in quel periodo, erano partiti i progetti per il parco commerciale Nov'aria che è stato poi inaugurato a luglio del 2017 in corso della Vittoria. Amteco, la ditta che si è occupata della realizzazione delle strutture del nuovo centro commerciale di Veveri, si occuperebbe della costruzione di un cinema: si parla addirittura di 10 o 12 sale per un totale di circa 1400 spettatori. 

La scorsa settimana è stata approvata la prima bozza della delibera per la variante urbanistica e quindi pare che i lavori potrebbero prendere il via nei prossimi mesi. La variante infatti prevede che nell'area del centro commerciale Nov'Aria di Veveri, che nel primo progetto avrebbe dovuto essere occupata da un'isola ecologica, si possa costruire proprio il multisala. L'isola ecologia infatti è stata stralciata dal piano in seguito alla costruzione di quella in via delle Rosette, poco distante: al suo posto nascerà quindi nei prossimi mesi il cinema e un centro cottura per le scuole.

I lavori potrebbero prendere il via dopo l'approvazione definitiva della delibera, quindi all'inizio della prossima primavera. Il comune già negli scorsi mesi aveva parlato di incontri con soggetti interessati alla gestione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, arriva il multisala a Veveri?

NovaraToday è in caricamento