rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Sciopero alla "Sant'Andrea": tra i lavoratori c'è preoccupazione

E' iniziata con due ore di sciopero la mattinata per i lavoratori della Sant'Andrea. Ai manifestanti reca preoccupazione la scelta, da parte della società, di aderire alla procedura di concordato operativo

E' iniziata con due ore di sciopero l'assemblea dei lavoratori della Sant'Andrea di Novara

Il comparto dei dipendenti, riunitosi lo scorso 4 ottobre, esprime con queste due ore di sciopero, preoccupazione per la scelta della Società di aderire alla "procedura di concordato operativo preventivo":gli scioperanti chiedono agli organi predisposti di adoperarsi per favorire continuità nell'attività salvando i posti di lavoro e il futuro delle famiglie dei lavoratori.

Un grido di aiuto, con l'adesione allo sciopero da parte dei lavoratori, è stato lanciato alle organizzazioni sindacali e alle Rsu, affinchè si arrivi urgentemente ad un accordo con il commissario giudiziale e il futuro dei lavoratori sia salvo.

Già dopo pochi minuti dall'inizio dello sciopero, i manifestanti hanno ricevuto la visita del primo cittadino Andrea Ballarè che ha portato loro "solidarietà personale e di tutto il consiglio comunale. Ho voluto incontrare i lavoratori – spiega il sindaco – perché l’amministrazione comunale non rinuncia a stare vicino a chi si trova in difficoltà. Ma al di là delle espressioni di vicinanza ho voluto assicurare il mio impegno concreto: già da alcuni giorni abbiamo chiesto di poter incontrare i vertici della società; l’appuntamento è slittato, ma contiamo di poterci vedere in tempi rapidi. Ho chiesto anche un incontro con il commissario giudiziale, visto che per l’azienda è partita la procedura del concordato preventivo: vogliamo conoscere il contenuto dell’ipotesi di concordato per cercare il più possibile di salvaguardare i posti di  lavoro".

Assieme al primo cittadino era presente anche l'assessore Sara Paladini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero alla "Sant'Andrea": tra i lavoratori c'è preoccupazione

NovaraToday è in caricamento