rotate-mobile
Economia Garbagna Novarese

A soli otto mesi dall'incendio lo stabilimento riapre a pieno regime

La Nuova Castelli di Garbagna Novarese ha ripreso completamente le attività dopo l'incendio che ha colpito gli impianti lo scorso anno. Tornano al lavoro tutti i 50 dipendenti

Se non è record poco ci manca. A otto mesi dall’incendio del 23 ottobre 2014, che distrusse parte dello stabilimento di Nuova Castelli di Garbagna Novarese l’attività è tornata a pieno regime.

Lo stabilimento è ripartito completamente a giugno, quando anche i locali destinati alla stagionatura hanno ricominciato a lavorare in modo quotidiano. 

Ieri, giovedì 15 ottobre, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale dell’impianto e di tutte le sue attività destinate alla produzione del gorgonzola. 

Al taglio del nastro erano presenti l’amministratore delegato di Nuova Castelli Luigi Fici e il responsabile dello stabilimento Luisa Amezzani che hanno così ufficializzato il nuovo impianto che si estende su un'area di circa 20 mila metri quadrati, di cui 5.500 occupati dalla struttura produttiva, con una capacità di circa 58 mila posti per le forme di gorgonzola.

Grazie a questa ripartenza da record sono stati salvaguardati i 50 posti di lavoro dello stabilimento, anche se Nuova Castelli, in questi mesi, ha sempre garantito solidità e continuità al lavoro senza mai mancare in termini di tempistiche di realizzazione e senza mai andare a colpire il lavoro dei dipendenti. 

Soddisfatto Luigi Fici, che afferma: “Sono veramente felice che lo stabilimento di Novara riprenda ufficialmente l’attività a pieno regime. I tempi effettivi di recupero dopo l’incidente dello scorso ottobre rappresentano un record”.  “Voglio ribadire come - continua Fici - in questi mesi e fino ad oggi, non ci siano mai stati problemi sotto il profilo delle risorse umane, nonostante l’ingente danno che l’incendio ci ha arrecato. Questo rappresenta un importante sintomo di solidità e stabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli otto mesi dall'incendio lo stabilimento riapre a pieno regime

NovaraToday è in caricamento