rotate-mobile
Economia Borgomanero

Rubinetterie Stella: presentato il nuovo catalogo aziendale

In occasione di Cersaie, salone internazionale del bagno e dell'arredobagno. Il catalogo si presenta come uno storyboard che racconta l'azienda per immagini

Rubinetterie Stella in occasione di Cersaie, salone internazionale del bagno e dell’arredobagno, ha presentato il nuovo catalogo aziendale realizzato con una struttura visuale innovativa, tale da diversificarlo concettualmente e farlo assomigliare più a uno storyboard.

Il catalogo aziendale Stella si differenzia dalle versioni classiche che puntano sull’impatto emozionale; come uno storyboard racconta per immagini. Attraverso l’uso sapiente di macro fotografie, ambientazioni e testi, dà luogo a una vera e propria narrazione sui valori, i materiali e le creazioni della produzione Stella, dal 1882 a oggi.

Nella prima parte dello storyboard vengono illustrati i materiali impiegati, la cura nelle lavorazioni, i test tecnici, le tecnologie. L’obiettivo è enfatizzare la duplice natura produttiva Stella: da un lato pura artigianalità, che permette di plasmare e sperimentare forme insolite, dall’altro la tecnologia industriale delle componenti meccaniche, garanzia di lunga durata e affidabilità dei prodotti.

Nella seconda parte invece, è il prodotto il vero e unico protagonista: le macro immagini permettono di far emergere ai massimi livelli la cura dei dettagli, sottolineando l’impiego di materiali pregiati, la cura maniacale delle finiture, la ricercatezza delle forme che caratterizzano ogni Serie. Particolari che rendono i prodotti Stella unici e inimitabili.

"Abbiamo fatto una scelta diversa - ha commentato l'ad di Stella Stefano Sappa - privilegiando alcune immagini della nostra attività, concentrando l’attenzione sul ciclo produttivo, come in un film o in un documentario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetterie Stella: presentato il nuovo catalogo aziendale

NovaraToday è in caricamento