Economia Viale Curtatone

Viale Curtatone, in arrivo un nuovo supermercato di fronte al cimitero

Inaugurazione prevista per Pasqua 2018. Intanto è già iniziata la ricerca del personale

U negozio della catena Aldi

L'area vuota di fronte al cimitero di viale Curtatone sarà occupata da un supermercato. Se ne vociferava ormai da tempo e nelle ultime settimane sono iniziati i lavori di sbancamento di pulizia del grosso spazio, rimasto per anni abbandonato, all'incrocio con via Cernaia.

La catena tedesca

A costrutire sarà la catena di supermercati tedesca Aldi (acronimo di ALbrecht-DIscount), che ormai da mesi stava attendendo di mettere in azione le ruspe. L'azienda, che ha aperto il primo negozio in Germania nel 1946, è arrivata in Italia nel 2015, ma può contare sulla solidità di un gruppo che vanta oltre 6000 punti vendita in tutta Europa. I suoi supermercati sono famosi per la vendita di prodotti di marca e non a prezzi molto competitivi.

L'apertura

Secondo le previsioni la costruzione dovrebbe iniziare a breve, con la realizzazione di un grosso capannone che ospiterà il supermarket e un parcheggio per i clienti. Non c'è una data ufficiale per l'aperturta, ma salvo ritardi è probabile che il punto vendita sarà pronto ad accogliere i clienti a partire dalla Pasqua del prossimo anno. Intanto è già iniziata la ricerca del personale: sul sito di Aldi è possibile inviare la propria candidatura. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Curtatone, in arrivo un nuovo supermercato di fronte al cimitero

NovaraToday è in caricamento