menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, arriva un nuovo supermercato: in corso Risorgimento aprirà Eurospin

Polemiche in consiglio comunale sulla scelta di permettere l'apertura di un altro punto vendita della grande distribuzione

In corso Risorgimento sarà realizzata una nuova rotonda per consentire l'accesso ad un supermercato che sorgerà nei prossimi mesi.

Il progetto, che è stato già discusso in commissione urbanistica il 20 aprile, è stato presentato dai proprietari di un lotto di terreno che si trova tra via delle Americhe e il ponte autostradale, all'altezza di via Fregonara. La rotonda sarà realizzata per consentire l'accesso in sicurezza ad un'area commerciale, nello specifico ad un supermercato. In consiglio comunale l'assessore all'urbanistica Elisabetta Franzoni ha specificato che la società interessata è Spesa Intelligente Spa, proprietaria del marchio Eurospin, che ha già altri 1200 punti vendita in Italia e all'estero.

La discussione della delibera ha sollevato non poche polemiche in consiglio comunale: Pd e Movimento 5 Stelle hanno espresso parere contrario. In particolare la consigliera democratica Sara Paladini ha ricordato che nel 2017, al momento dell'inaugurazione del supermercato Aldi in viale Curtatone, l'assessore al commercio di allora, Franco Caressa, aveva detto che non ci sarebbero state altre aperture di supermercati. "Avete continuato ad aprire supermercati dopo una campagna elettorale in cui avete detto di voler tutelare il piccolo commercio". La delibera è stata comunque approvata con i voti della maggioranza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Blocco del traffico, a Novara stop a Euro 4 e 5 fino a lunedì

  • Cronaca

    Coronavirus, il Piemonte verso la zona arancione da lunedì

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento