Novara, in corso della Vittoria apre un nuovo supermercato vicino a Esselunga

La costruzione è iniziata da qualche settimana

I lavori in corso della Vittoria

Un nuovo supermercato in arrivo in corso della Vittoria.

Dopo la notizia che, al posto della storica sede dell'ombrellificio Guidetti, aprirà un supermercato Lidl trasferendo in via Papa Sarto un punto vendita in città, ora è ormai sicuro che a fare concorrenza a Esselunga arriverà un altro supermarket.

In corso della Vittoria infatti, propria a fianco di Esselunga, al di là della rotatoria ma sullo stesso lato del canale, sono iniziati da qualche settimana i lavori di costruzione di un nuovo capannone. Questo ospiterà un supermercato: ancora non si sa quale marchio della grande distribuzione si insedierà nel nuovo complesso. 

Intanto non mancano le polemiche: tra Esselunga, il centro commerciale Novar'Aria, Lidl e il nuovo supermercato in costruzione, corso della Vittoria sarà saturo di negozi, con conseguenti disagi per la viabilità. Già ora infatti la rotonda di via delle Americhe è molto trafficata e, negli orari di punta, provoca una coda di auto che arriva fino alla piazza di Veveri.

Inoltre i residenti di Veveri ormai da anni chiedono una pista ciclabile che porti verso il centro e che permetta un attraversamento proprio di quella rotonda in sicurezza, ma senza risultati: la costruzione di nuovi esercizi commerciali aumenterà il traffico, rendendo ancora meno sicuro il passaggio per i ciclisti, a meno che non si realizzino opere idonee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento