rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

La Camera di Commercio assume: 10 i posti disponibili, come fare domanda

Diverse le figure ricercate; per tutte un contratto a tempo indeterminato. Domande al via dal 6 agosto

È stato pubblicato oggi, venerdì 5 agosto, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di 10 persone alla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. L'ente camerale ricerca personale che verrà inquadrato, con contratto a tempo indeterminato, nella categoria C e impiegato in settori diversi con sede, a seconda dei profili, a Baveno, Biella, Novara o Vercelli.

La Camera di Commercio provvede così a reintegrare le fuoriuscite dovute ai pensionamenti di questi anni, pre e post accorpamento dei singoli enti preesistenti, ovvero la Camera di Commercio di Biella e Vercelli, di Novara e del Vco. La fusione è avvenuta a dicembre 2020, dando vita al secondo ente camerale in Piemonte per numero di imprese. L'ambito di azione è, come per tutte le Camere di Commercio, la promozione dello sviluppo economico sui territori di riferimento in base a competenze stabilite per legge. Si tratta di un settore dinamico e interessante perché l'obiettivo è sostenere le aziende nella loro crescita sui mercati nazionali ed esteri.

Il concorso, che è disponibile anche sul sito www.pno.camcom.it, ha l'obiettivo di selezionare un digital promoter, uno specialista in comunicazione istituzionale e uno in promozione e sviluppo turistico, sei specialisti dei servizi anagrafici e di regolazione del mercato e, infine, un profilo di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 di domani, sabato 6 agosto, per trenta giorni. La compilazione e l'invio della richiesta di ammissione alle prove di selezione potranno avvenire solo tramite l'apposita piattaforma di Infocamere specificata nel bando, ad eccezione delle persone con deficit visivi che potranno utilizzare il formulario presente sul sito della Camera di Commercio di quadrante.

Per selezionare i nuovi assunti è prevista una prova scritta a cui seguirà una prova orale le cui date di svolgimento sono ancora da fissare; nel caso in cui le domande di partecipazione siano particolarmente numerose, la Camera di Commercio si riserverà l'opportunità di una prova preselettiva dei candidati prima della prova scritta. La graduatoria risultante dalle due verifiche sarà pubblicata per trenta giorni all’albo camerale informatico, reperibile sul sito web istituzionale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte www.pno.camcom.it nell’area Amministrazione Trasparente nella sezione Bandi di concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera di Commercio assume: 10 i posti disponibili, come fare domanda

NovaraToday è in caricamento