Esselunga assume a Novara e provincia: come candidarsi

Tutte le posizioni aperte nel novarese

Esselunga assume dipendenti. Sono numerose le offerte di lavoro nel novarese e nel vicino milanese.

Vengono proposti sia part-time che full-time in diverse sedi in provincia di Novara, nel Vco e nei punti vendita in provincia di Milano. L'azienda creca baristi e allievi responsabili per il Bar Atlantic e allievi responsabili per i supermercati, oltre a cassieri e commessi. Qui l'elenco con tutte le posizioni.

Come avviene la selezione del personale

Fino a pochi mesi fa le selezioni iniziavano con una telefonata, seguiva un colloquio di gruppo di circa 60 persone, seguito da micro-assessment di un'ora in gruppi di circa 12 persone, per poi passare, in caso di esito positivo, al colloquio individuale. Da qualche mese è stato introdotto un sistema di intelligenza artificiale: i candidati sono contattati via sms ed e-mail e invitati a un video colloquio in differita di 10 minuti.

Con questa modalità, Esselunga riesce a effettuare un primo screening degli interessati. Alla video intervista sono applicati algoritmi di intelligenza artificiale con l’obiettivo di individuare un ranking dei candidati in base alla valutazione di specifiche soft skill riconosciute dall’algoritmo. 

I candidati ritenuti migliori dall'algoritmo vengono quindi analizzati dai recruiter e invitati a un video colloquio live che, se di esito positivo, dà accesso al terzo e ultimo passaggio: il colloquio fisico in una sede di Esselunga.

Come candidarsi

A Milano si terrà, nella settimana dell'8 ottobre, una job week a cui è necessario iscriversi entro il 15 settembre a questo indirizzo. É anche possibile inviare la propria candidatura per una specifica posizione direttamente sul sito

Esselunga avrà anche uno stand all'interno del career day nella sede di via Perrone, a Novara, dell'Università del Piemonte orientale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Novara, controlli dei vigili nei negozi: sequestrate scarpe da ginnastica contraffatte

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 15 e 16 febbraio

  • Novara, furti a raffica nelle case di Porta Mortara in pieno giorno

  • Fabbricava e vendeva biglietti falsi, denunciato autista della Vco Trasporti

Torna su
NovaraToday è in caricamento