rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Sant'Andrea

Pillole d'inglese per imprenditori, a gennaio un corso gratuito alla Cna di Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il gruppo Giovani Imprenditori Cna Piemonte Nord, in collaborazione con la scuola Wall Street English di Novara, organizza un corso d'inglese gratuito per imprenditori, artigiani e commercianti, per imparare velocemente e con un metodo innovativo a comunicare in inglese con i clienti stranieri.

"L'obiettivo - spiega il presidente del gruppo Gaetano Cessati - è di fornire ai partecipanti delle pillole per poter gestire la comunicazione, sia di persona che scritta, con potenziali clienti esteri, utilizzando in maniera corretta la lingua inglese. L'approccio utilizzato è interattivo ed esperienziale. I partecipanti interagiranno direttamente fra di loro con la guida di insegnanti esperti. Bisogna lasciare a casa il timore di sbagliare o di fare brutte figure. Durante questi incontri s'impara facendo".

Il corso è suddiviso in tre parti che si terranno mercoledì 16, 23 e 30 gennaio dalle 19 alle 21 nella sede Cna di Novara in viale Dante 37. Questo il calendario con gli argomenti. Mercoledì 16: "A journey into our company - Presenting your Company and talking about it". S'imparerà a presentare la propria azienda, quando è stata fondata, di cosa si occupa, qual è la sua 'mission', chi sono i fornitori, cosa e dove commercia. Si parlerà del proprio lavoro e di sé come imprenditori. Mercoledì 23 : "Dealing with customers - Answering a request for information". S'imparerà a trattare con i clienti stranieri, cosa e come rispondere ad una richiesta di informazioni, come offrirsi per aiutarli in caso di difficoltà, come rispondere alle domande sul prezzo dei prodotti, come richiamarli o ricontattarli in caso di necessità. Mercoledì 30: "Let's write an email - How to write a formal email to your customers". S'imparerà a scrivere una e-mail da inviare ai clienti stranieri, come iniziarla e chiuderla, come scrivere in maniera formale o informale, quali espressioni e frasi tipiche utilizzare.

Per informazioni e adesioni contattare la sede Cna di Novara allo 0321 33388.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pillole d'inglese per imprenditori, a gennaio un corso gratuito alla Cna di Novara

NovaraToday è in caricamento