rotate-mobile
Economia

"Start-up al decollo": il 17 febbraio si premiano le imprese vincitrici

Sono dieci le imprese vincitrici, ciascuna delle quali ha potuto beneficiare di un premio pari a 3mila euro

Dotare le start-up novaresi di risorse economiche utili ad avviare o consolidare un progetto d’impresa: questo l’obiettivo della prima edizione del premio "Start-up al decollo", la cui cerimonia di conclusione si svolgerà martedì 17 febbraio, alle ore 11 presso la Sala del Consiglio della sede camerale di Via degli Avogadro 4 a Novara.

L’incontro vedrà la presenza del presidente della Camera di Commercio Maurizio Comoli, del segretario generale Cristina D’Ercole e del direttore dell’Incubatore d’Impresa Enne3 Lorenzo Lener.

Dieci le imprese vincitrici, ciascuna delle quali ha potuto beneficiare di un premio pari a 3mila euro, disponendo in anticipo della liquidità necessaria per sostenere gli investimenti funzionali all’avvio e/o allo sviluppo della propria attività, interventi che verranno illustrati dagli stessi vincitori nel corso dell’incontro.

Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio di Novara nell’ambito del progetto "Nuove Imprese per crescere", realizzato grazie al cofinanziamento derivante dall’Accordo Ministero dello Sviluppo Economico - Unioncamere 2012, a valere sulle risorse del Fondo di perequazione del Sistema camerale.

Nell’incontro saranno inoltre illustrati gli esiti delle ulteriori iniziative poste in essere nell’ambito del progetto, in particolare la convenzione con l’Incubatore Enne3 per l’offerta di servizi di assistenza tecnica e tutoraggio, finalizzati a promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo sviluppo di start-up, e il percorso formativo appena concluso sul tema del "Social Media Marketing".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Start-up al decollo": il 17 febbraio si premiano le imprese vincitrici

NovaraToday è in caricamento