rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Martiri della Libertà

"Novara che lavora e produce": il 3 dicembre la consegna del premio

Sono 95 i lavoratori delle aziende novaresi che saranno premiati durante l'edizione 2011 dell'appuntamento, in programma dalle ore 10,30 presso la Sala Congressi di piazza Martiri a Novara

Torna sabato 3 dicembre l'edizione 2011 del concorso promosso dalla Camera di Commercio di Novara "Novara che lavora e produce".

La cerimonia di premiazione dei 95 lavoratori, di cui 56 dipendenti che hanno prestato non meno di 30 anni di servizio alle dipendenza della stesa impresa o di più imprese operanti nella provincia di Novara, è in programma alle ore 10,30 presso la Sala Congressi di piazza Martiri a Novara.

Obiettivo del premio ideato dalla Camera di Commercio è quello di conferire degno riconoscimento a lavoratori e imprese che hanno dimostrato un impegno costante e duraturo nello svolgere la propria attività lavorativa o che hanno fornito un contributo al progresso economico del territorio.

L’appuntamento sarà presieduto dal presidente della Camera di Commercio Paolo Rovellotti e vedrà la partecipazione dell’amministratore apostolico monsignor Renato Corti e delle massime autorità.

Tra i premiati con medaglia d'oro, ci sono anche due dirigenti che hanno prestato non meno di 30 anni di servizio alle dipendenze della stessa impresa o di più imprese operanti nella provincia di Novara (di cui almeno 15 presso la stessa azienda) e 37 imprese che hanno svolto non meno di 30 anni di ininterrotta attività (di cui almeno 20 nel Novarese).

Nel corso della cerimonia saranno conferite, inoltre, tre targhe d’argento alle imprese E. Buffoni e C. S.r.l., Maglificio di Borgomanero S.p.A. e Nicolazzi S.p.A. per i risultati conseguiti in termini di innovazione e certificazione.

Verrà anche assegnata una distinzione particolare fuori concorso alle 29 imprese novaresi attualmente inserite nel Registro nazionale delle imprese storiche, istituito da Unioncamere per incoraggiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, cui possono iscriversi le imprese attive operanti in qualsiasi settore economico, con esercizio ininterrotto dell’attività per un periodo non inferiore a 100 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novara che lavora e produce": il 3 dicembre la consegna del premio

NovaraToday è in caricamento